Terapeak e Alibaba.com collaborano per aiutare i commercianti online a rifornirsi di prodotti

L'integrazione di dati consente agli utenti di Terapeak di trovare e acquistare su Alibaba.com i prodotti più diffusi

TORONTO, CANADA – 22 luglio 2015 – Terapeak e Alibaba.com, la piattaforma leader per il commercio all'ingrosso mondiale, hanno annunciato oggi che potranno assistere i rivenditori online ad approvvigionarsi da fornitori di tutto il mondo. Chi utilizza Terapeak sarà ora in grado di visualizzare, cercare e filtrare trenta milioni di prodotti di maggiore tendenza su Alibaba.com. Una tale integrazione di dati offrirà un accesso diretto sia all'analisi dei rifornimenti sia delle vendite, per aiutare i commercianti a vendere di più su eBay, Amazon e altri canali.

Terapeak è lo strumento leader per analizzare i mercati e permettere a chi commercia su eBay e Amazon di valutare le opportunità di domanda e offerta e di ottimizzare le vendite. Oltre 2,6 milioni di utenti si affidano a Terapeak per manovrare fra i mercati online e incrementare i propri affari. Ora Terapeak offrirà ai suoi clienti la gestione dei rifornimenti, per trovare nuovi prodotti da vendere, aumentare i margini di profitto e acquisire un vantaggio competitivo.

Alibaba.com, la piattaforma leader per il commercio all'ingrosso mondiale, è il punto di rifornimento scelto della maggioranza degli utenti Terapeak. La piattaforma è di proprietà Alibaba Group (NYSE:BABA), la più grande azienda di commercio online e mobile nel mondo per volume lordo di merci (GMV). La collaborazione tra Terapeak e Alibaba è nata dall'impegno di ciascuna società per aiutare i commercianti online a far crescere il loro business.

Dopo aver eseguito il login, gli utenti di Terapeak troveranno un nuovo pulsante, "Rifornisci il mio inventario". Questa funzione darà l'accesso a un elenco consultabile di prodotti Alibaba.com. Combinando le informazioni su prodotti e prezzi dei fornitori con gli altri strumenti di analisi di mercato di Terapeak, i rivenditori otterranno la risposta a domande del tipo: "A quale prezzo posso venderlo?", "Quanti ne posso vendere in un mese?" e "Com'è il panorama competitivo per questo prodotto?"

"Questa collaborazione con Terapeak permette ai nostri comuni clienti, che si approvvigionano su Alibaba.com, di ottenere più informazioni basate sui dati per guidare le decisioni di rifornimento e commerciali", ha affermato Michael Lee, Direttore dello sviluppo economico internazionale e marketing per Alibaba.com. "La crescente portata di Terapeak nel settore e-commerce offre ai nostri clienti i dati per un rapporto più trasparente e affidabile tra acquirenti e fornitori, che in ultima analisi semplifica la catena di fornitura nel commercio mondiale."

Terapeak ha inoltre integrato la sua HotList nelle procedure di rifornimento e ricerca. I venditori che utilizzano HotList per scovare nuove occasioni commerciali, godranno ora dell'accesso diretto alle opportunità di approvvigionamento su Alibaba.com.

“Volevamo offrire ai clienti di Terapeak la capacità di scoprire opportunità di rifornimento globali e riteniamo che Alibaba sia il miglior punto di partenza”, ha sostenuto Kevin North, Amministratore delegato di Terapeak. "In sinergia con il più grande mercato all'ingrosso del mondo, possiamo consentire ai nostri commercianti di rifornirsi dei prodotti più richiesti e redditizi, per rivenderli più efficacemente su eBay e Amazon. Si tratta di dare ai nostri clienti un vantaggio competitivo."

Per ulteriori informazioni, visita www.terapeak.it

Su Terapeak
Terapeak è la fonte principale per analizzare, capire e prevedere il comportamento di prodotti e consumatori nell'e-commerce. Terapeak analizza più di quattro miliardi e mezzo di transazioni l'anno e oltre 70 miliardi di dollari di spesa dei consumatori online, per fornire informazioni sul mercato a clienti che vanno da imprenditori ad aziende Fortune 500.  I venditori in e-commerce utilizzano la piattaforma analitica di Terapeak per valutare la politica prezzi, le opportunità di rifornimento, le tendenze di mercato, il comportamento dei prodotti nelle varie zone geografiche e la concorrenza.  Terapeak offre analisi di mercato su eBay, Amazon.com e Yahoo! Giappone; i commercianti possono vedere il proprio rendimento su più canali grazie allo strumento MySales di Terapeak. Fondato nel 2004, Terapeak ha sede amministrativa a Palo Alto, California. Scopri di più visitando http://www.terapeak.it.